Di seguito alcuni esempi degli oltre 500 progetti diversi realizzati negli anni da Duolabs.
La collezione è rappresentativa di una minima parte delle tecnologie sviluppate internamente nei più svariati ambiti industriali, horeca, vending, consumer, elettromedicale, telecomunicazioni, domotica, infrastrutture e molto altro.
Molti dei prodotti esposti sono stati brevettati a testimonianza della sinergia con il cliente finale che, nell'ottica win-win, colloca Duolabs come partner strategico per la crescita aziendale.
Innovativo Pannello Touch-Screen capacitivo da 4,3" e 2,8" con un'intuitiva e veloce interfaccia grafica (GUI) rende l'utilizzo del dispositivo facile e funzionale.
Questo dispositivo può essere facilmente adattato a molteplici applicazioni tra cui domotica, elettromedicale, controllo accessi, forni, stufe caldaie e molto altro.
Questo dispositivo è provvisto di collegamento al nostro Cloud IoT.
Nello specifico questo dispositivo è stato sviluppato per macinadosatore elettronico dall'elevato contenuto tecnologico.
Alcune caratteristiche: Alimentazione 110-220VAC, BLE+WiFi, 3 Porte di collegamento UART, sensore temperatura ed umidità generazione automatica QRCode e molto altro.
Pannello con Display da 1,44" a 3,5" (nell'immagine 2,8") TFT in versione TN o IPS e 3 tasti capacitivi per l'accesso ai menu.
L'interfaccia grafica di questo dispositivo è pilotata dai tre bottoni touch capacitivi apposti nella parte bassa del display.
L'esclusiva interfaccia grafica è stata sviluppata interamente con librerie proprietarie Duolabs altamente performati e Royalty-Free per i clienti Duolabs.
Adattabile ad ogni esigenza, a costi contenuti, questo pannello è disponibile in 4 versioni configurabili in base alle vostre esigenze.
Questo dispositivo è provvisto di collegamento al nostro Cloud IoT.
Nello specifico questo dispositivo è stato sviluppato per macinadosatore elettronico.
Alcune caratteristiche: Alimentazione 110-220VAC, 2 Porte di collegamento UART, sensore temperatura ed umidità generazione automatica QRCode e molto altro.
Display LCD monocromatico personalizzato a basso consumo energetico.
Questo display LCD è un classico esempio di design su specifiche del cliente combinando il fattore economico con le esigenze di funzionalità.
Nello specifico questo dispositivo è stato sviluppato per un termometro Bluetooth Low Energy che opera un collegamento ad una scheda di potenza installata in una macchina da caffè.
Questo prodotto è stato brevettato nel suo funzionamento quale esempio di combinazione vincente win-win con il cliente Duolabs.
Alcune caratteristiche: Display LCD personalizzato, BLE, funzionamento a batteria con collegamento a board di potenza .
Certificato, estremamente compatto e versatile il nostro lettore/scrittore RFID-NFC supporta i protocolli NFC
ISO/IEC 14443 Type A e B, ISO/IEC 15693, ISO/IEC 18092 e MIFARE® Classic compatible 12 con la lettura e scrittura
dei tag secondo le specifiche dell'NFC Forum Type 1, 2, 3 e 4.
Il firmware realizzato da Duolabs consente una facile integrazione con schede esterne.
Il modulo è stato pensato per la comunicazione NFC (13,56Mhz) e monta un microcontrollore in grado di gesire autonomamente un'applicazione completa come da noi utilizzato per:
Questo modulo WiFi/Access Point è parte di una più vasta gamma di moduli WiFi realizzati da Duolabs.
La particolarità è data dalla complessità di un modulo con Linux Embedded e l'interfacciamento a basso livello con UART ed altre periferiche.
Sono disponibili moduli più economici e compatti che per brevità non vengono esposti in questa pagina.
La ragione per la quale viene pubblicizzato questo dispositivo è data dalla complessità di realizzazione comparata ai classici moduli WiFi+BLE "preconfezionati" .
Ecco alcune delle caratteristiche più importanti:
Questo modulo BLE compatto e funzionale è stato realizzato con l'obiettivo di minimizzare costi e dimensioni mantenendo compatibilità e consumi per i dispositivi a batteria.
La ragione per la quale viene pubblicizzato questo dispositivo è data dalla complessità di realizzazione comparata ai classici moduli WiFi+BLE "preconfezionati" .
“Un assemblato di tecnologia per il tracciamento degli spostamenti“.
Questa definizione racchiude al meglio le funzionalità di questo oggetto in grado di geolocalizzare e comunicare a chilometri di distanza.
Basato su modulazione LoRa, il dispositivo invia e ricevere messaggi, mediante il protocollo LoRaWAN
appositamente modificato da Duolabs per raggiungere la massima copertura torre-dispositivo.
Questo dispositivo portatile è alimentato a batteria ed è dotato di un display TFT da 2,4" e tre bottoni touch.
Il dispositivo di collega ad un Gateway LoRa e, grazie ad una precisa calibrazione dell'antenna, raggiunge la distanza di oltre 10Km in un centro urbano.
Progettato per un grado di protezione IP67, comunica a breve distanza via RFID (modalità Tag) e BLE. La ricarica avviene via Wireless.
Con oltre due anni di sviluppo il sistema ideato e realizzato da Duolabs comprende:
IoT Box è studiato appositamente per trasportare i dati dei vostri dispositivi nelle situazioni e nelle condizioni più estreme.
Partiamo con il dire che questo dispositivo, progettato da Duolabs, comprende alcune delle soluzioni di connettività e può essere ridotto
come form-factor ed adattato alle esigenze specifiche del cliente.
IoT Box è studiato per collegarsi direttamente con il nostro Cloud IoT e può essere adattato per collegarsi a qualsiasi Cloud di terze parti.
Forniamo le API di collegamento al nostro Cloud IoT per poterlo implementare in un Cloud proprietario.
IoT Box è pensato per operare negli scenari più svariati e può essere riconfigurato real-time in base alle esigenze
La sua flessibilità prevede di non dover intervenire fisicamente in caso di aggiornamento o per cambiare le impostazioni sul campo. Tutto può essere gestito
tranquillamente da remoto.
Ecco alcune delle caratteristiche più importanti:
Modulo GSM/GPRS per la gestione di dispositivi da remoto via SMS o GPRS.
Semplice da utilizzare consente, mediante l'invio di SMS, di pilotare un dispositivo ad esso collegato via RS-232.
Nello specifico questo dispositivo è stato sviluppato per la gestione remota di caldaie e bruciatori a pellet.
Alcune caratteristiche: Alimentazione 5Volts DC.
Scheda compatta per la gestione di Macchine da Coffè a cialde o capsule a 2/3 bottoni è in grado di gestire contatori interni di consumo
nonchè tasti capacitivi o a pressione.
Questa scheda dispone di un collegamento a dispositivi aggiuntivi come moduli WiFi+BLE o RFID prodotti da Duolabs.
Questo dispositivo è provvisto di collegamento al nostro Cloud IoT.
Alcune caratteristiche: Alimentazione 110-220VAC, modulazione PID.
Scheda dedicata al mercato professinale Horeca del Caffè Espresso gestisce fino a 3 gruppi e steamer.
La scheda di collega ad una pulsantiera esterna o ad un Display TFT da 1,44" a 4,3" e consente l'aggiornamento Firmware via USB.
Questa piattaforma è espandibile da 2 a 4 gruppi su richiesta e dispone della predisposizione per uno dei nostri moduli WiFi+BLE.
Disponibile con alimentatore lineare o switching.
Questo dispositivo è provvisto di collegamento al nostro Cloud IoT.
CONTATTACI PER INFORMAZIONI..
Scheda bilancia professionale sviluppata da Duolabs in grado di pesare fino a 50Kg con la straordinaria precisione di 0.1 grammi.
Collegabile a dispositivi esterni via UART è estremamente stabile e precisa per garantire l'affidabilità e la taratura nel tempo.
Predisposta per un display TFT da 1.44" è possibile utilizzarla anche come dispositivo stand-alone.
Questo dispositivo è provvisto di collegamento al nostro Cloud IoT.
Questo prodotto è stato brevettato nel suo funzionamento quale esempio di combinazione vincente win-win con il cliente Duolabs.
Alcune caratteristiche: Alimentazione 110-220VAC o batteria litio.
Questo prodotto è stato realizzato da Duolabs per la gestione di stufe a pellet.
Questo pannello alloggia un display a 1,44" con un'estetica assolutamente innovativa ed una interfaccia utente intuitiva e semplice.
L'interfaccia utente supporta multiple lingue in un firmware unico ed i font sono disponibili per tutte le lingue.
Il menù a tre tasti capacitivi offre una faliciltà estrema per la prima installazione ed è dedicato all'utenza più avversa alla tecnologia.
Questa versione dispone di un modulo opzionale per l'accesso remoto via Modem 2G/3G/4G completamente programmabile e configurabile in maniera facile ed intuitiva.
Questo dispositivo è provvisto di collegamento al nostro Cloud IoT.
Alcune caratteristiche: Alimentazione 110-220VAC, 2 Porte di collegamento UART, sensore temperatura ed umidità.
Questo prodotto è stato realizzato per un'azienda di bruciatori e caldaie a pellet secondo specifiche del cliente con alcune importanti e fontamentali
aggiunte tecnologiche di Duolabs.
Questo pannello alloggia un display a 2,8" (opzionale 1,44") con un'estetica assolutamente innovativa ed una interfaccia utente intuitiva e semplice.
L'interfaccia utente supporta multiple lingue in un firmware unico ed i font sono disponibili per tutte le lingue.
L'innovativo sistema touch composto da tre bottoni con tecnologia cap-sense a sfioramento garantisce una ottima impermealizzazione
dall'acqua impedendo il logorio dei tasti di una classica tastiera a membrana.
Ecco alcune delle caratteristiche più importanti::
Questo prodotto è stato realizzato secondo specifiche del cliente con alcune importanti e fontamentali aggiunte tecnologiche di Duolabs.
Questo pannello alloggia un display a 2,8" con un'estetica assolutamente innovativa ed una interfaccia utente intuitiva e semplice.
L'interfaccia utente supporta multiple lingue in un firmware unico ed i font sono disponibili per tutte le lingue.
Seguendo una politica di innovazione il pannello è stato dotato di un sensore estremamente preciso di temperatura ed umidità.
La scheda principale (in foto) dipone di un ingresso ad onde convogliate (fornito da Duolabs) per la comunicazione con il pacco batterie del muletto per il
controllo di carica e temperatura.
Questo dispositivo consente la gestione flotte collegato ad un apposito software sviluppato da PC realizzato da Duolabs.
Questo dispositivo è provvisto di collegamento al nostro Cloud IoT.
Alcune caratteristiche: gestione batterie da 24Volts a 72Volts.
Il QBoxHD Mini è stata la versione ridotta del fratello maggiore QBoxHD basato su Linux con middleware Enigma 2 scritto in python
interamente sviluppato da Duolabs e commericializzato dal 2009 al 2012.
Le caratteristiche che al tempo lo rendevano unico nel genere e mai introdotte in un decoder spiccavano:
modulo FPGA per la decodifica dei canali HD, display TFT a 1,77", modulo WiFi 802.11 b/g/n.
Le caratteristiche generali:
Il QBoxOne è stato in primo decoder progettato e commericalizzato da Duolabs dal 2006. Basato su sistema operativo Linux con middleware
Enigma scritto in python ha rappresentato per Duolabs l'entrata ufficiale nel mondo dei decoder DVB.
Le caratteristiche generali:
La Diablo CAM è stata assieme al Cas Interface uno dei prodotti storicamente più venduti da Duolabs con oltre 500.000 pezzi commercializzati nei 5
continenti in 8 anni dal 2005 al 2013.
La CAM (Conditional Access Module) è un modulo ad accesso condizionato che consente la decodifica dei segnali DVB utilizzando la Smartcard alloggiata nel suo lettore interno.
Può essere utilizzata inserendola in un Televisore o un Decoder munito di ingresso Common Interface.
La Diablo CAM è stata realizzata nelle seguenti versioni:
Il Cas Interface (intera serie) uno dei prodotti storicamente più venduti da Duolabs con oltre 800.000 pezzi commercializzati nei 5 continenti in 11 anni dal 2003 al 2014.
Il Cas Interface con tutte le sue varianti ed aggiornamenti consentiva di riprammare la maggior parte dei moduli CAM presenti nel mercato nonchè fungeva come lettore/scrittore
di smartcard via USB.
Il prodotto ha riscosso un successo planerario con moltissimi forum dedicati alla TV Digitale ed alla programmazione di Smartcard ISO-7816.
A distanza di molti anni ancora molti clienti, principalmente hobbisti, ancora ci contattano per richiedere informazioni o aggiornamenti ad oggi non più disponibili.
Duolabs ringrazia tutti coloro che nel tempo hanno supportato questo prodotto con il loro contributo e le loro esperienze.
Vi preghiamo cortesemente di rispettare le scelte aziendali nel discontinuare gli aggiornamenti dal 2014 e di non contattarci telefonicamente per richiedere ulteriori informazioni.
Oggi il focus aziendale si rivolge ad altri mercati. Confidiamo nella Vostra comprensione.
Il Cas Interface è stato realizzato nelle seguenti versioni:
Lo Stinger è un lettore/scrittore Smartcard ISO-7816 semplice da interfacciare via USB configurabile come porta COM.
Compatto, funzionale e semplice da utilizzare può essere collegato a qualsiasi PC con sistema operativo Windows, MacOS e Linux.
Supporta frequenze di clock da 3,579Mhz/6,000Mhz.
NOTA: Questo prodotto è ancora in produzione. Contattateci per ulteriori informazioni.